| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Apeiron
|
Inviato: Mar 29 Gen, 2008 10:07 am Oggetto: Scrittori à la carte |
|
|
Vi segnalo con vero piacere in libro gustoso.
Scrittori à la carte è un divertissement letterario di un curioso autore che si cela sotto il nome di Gustavo Pratt.
Ecco qui la scheda del libro:
http://www.aisara.eu/libro.php?id=17
Una nota a margine:
la qualità del libro come "oggetto" è ottima.
Carta, rilegatura e parte grafica sono da applauso. _________________ Ogni inizio di idea corrisponde a un'impercettibile lesione della mente.
Cioran |
|
| Top |
|
 |
massimo
|
Inviato: Mar 29 Gen, 2008 12:31 pm Oggetto: |
|
|
dallo stile scommetto che è un autore della tua agenzia...
a proposito ho notato nel pieghevole pubblicitario che offrite anche ghost writer, cosa intendete esattamente? |
|
| Top |
|
 |
Apeiron
|
Inviato: Mar 29 Gen, 2008 13:06 pm Oggetto: |
|
|
| massimo ha scritto: | dallo stile scommetto che è un autore della tua agenzia...
a proposito ho notato nel pieghevole pubblicitario che offrite anche ghost writer, cosa intendete esattamente? |
Sinceramente non so chi sia l'autore.
Tu hai qualche sospetto o qualche certezza?
Il Ghost writer è uno che scrive per conto di un altro. Per dirla in soldoni.
La nostra Agenzia lo ha inserito tra i servizi possibili soprattutto legandolo all'organizzazione di convegni, congressi e così via.
Spesso un professionista, data una traccia, necessita di un discorso.
Poi c'è anche lo scrittore fantasma per i libri ma non lo abbiamo mai fatto.
Per ora.
 _________________ Ogni inizio di idea corrisponde a un'impercettibile lesione della mente.
Cioran |
|
| Top |
|
 |
massimo
|
Inviato: Mar 29 Gen, 2008 13:43 pm Oggetto: |
|
|
solo sospetti che rimarranno sepolti per l'eternità. se un autore si firma con uno pseudonimo significa che non ha piacere di accostare il suo nome all'opera.
Rispetto ai ghost writer il discorso è complesso. per scrivere discorsi va bene ma per scrivere romanzi o saggi al posto di altri....
Ho la diretta esperienza di un'attrice che ha firmato un romanzo, poi nell'ambiente la verità è venuta a galla e il vero autore è stato penalizzato a lungo da questa vicenda. credo che sia dannoso per entrambi, il vero e il falso. forse è più utile la formula: con la collaborazione di... |
|
| Top |
|
 |
Apeiron
|
Inviato: Mar 29 Gen, 2008 14:02 pm Oggetto: |
|
|
| massimo ha scritto: | solo sospetti che rimarranno sepolti per l'eternità. se un autore si firma con uno pseudonimo significa che non ha piacere di accostare il suo nome all'opera.
Rispetto ai ghost writer il discorso è complesso. per scrivere discorsi va bene ma per scrivere romanzi o saggi al posto di altri....
Ho la diretta esperienza di un'attrice che ha firmato un romanzo, poi nell'ambiente la verità è venuta a galla e il vero autore è stato penalizzato a lungo da questa vicenda. credo che sia dannoso per entrambi, il vero e il falso. forse è più utile la formula: con la collaborazione di... |
Come ti ho detto il nostro servizio non nasce per la letteratura.
Comunque tornando al libro: credo anche io che rimarrà segreto. Tu lo hai letto? _________________ Ogni inizio di idea corrisponde a un'impercettibile lesione della mente.
Cioran |
|
| Top |
|
 |
Apeiron
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2008 19:50 pm Oggetto: |
|
|
http://gustavo-pratt.blogspot.com/
Iniziativa curiosa.
Massimo pensi di venire?
 _________________ Ogni inizio di idea corrisponde a un'impercettibile lesione della mente.
Cioran |
|
| Top |
|
 |
coccodrillo
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2008 21:13 pm Oggetto: |
|
|
Per Apeiron
A proposito di ghost writer . Faccio il commerciante e passo molto tempo a scrivere preventivi ma spesso , data la mole di lavoro, me li faccio scrivere dalla mia segretaria . La posso definire una ghost writer ? _________________ ognuno ha l'età che vuole, i soldi che gli servono, l'ammirazione del prossimo, e perfino le donne più belle del mondo, e tutto questo gratis |
|
| Top |
|
 |
Ivaz
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2008 23:35 pm Oggetto: |
|
|
Alcune ricette mi sono piaciute altre meno... (no nel senso culinario ovviamente, ma dal punto di vista della capacità di ricreare l'atmosfera dell'autore sbeffeggiato... ad esempio quello su Carlotto è per me in assoluto quello meno riuscito, sinceramente)
Al dilà di questo comunque l'idea è simpatica sono curioso di osservarne la longevità editoriale... ho dato un'occhiata anche al Blog, un'idea furba dal punto di vista promozionale. Vediamo se farà centro... io intanto posso solo darvi una certezza su chi non ha sicuramente scritto il libro: Massimo Carlotto
( troppo paraculo? ) |
|
| Top |
|
 |
ulrich
|
Inviato: Sab 02 Feb, 2008 10:54 am Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo con voi, l'idea del blog è interessante, più che una furbata promozionale mi sembra un'idea simpatica per svecchiare un pò quello che voi chiamate "l'ambiente letterario". Meno ragnatele, meno burocrazia, più libertà e divertimento.
A volte voi scrittori vi prendete un pò troppo sul serio!!
Sicuramente questa non è la sede ideale per cercare apprezzamenti verso il racconto alla maniera di Carlotto, ma a me sembra divertente quanto gli altri. |
|
| Top |
|
 |
Apeiron
|
Inviato: Dom 03 Feb, 2008 10:05 am Oggetto: |
|
|
| coccodrillo ha scritto: | Per Apeiron
A proposito di ghost writer . Faccio il commerciante e passo molto tempo a scrivere preventivi ma spesso , data la mole di lavoro, me li faccio scrivere dalla mia segretaria . La posso definire una ghost writer ? |
Si certo ma solo se scrive dei preventivi creativi. _________________ Ogni inizio di idea corrisponde a un'impercettibile lesione della mente.
Cioran |
|
| Top |
|
 |
Sisteramy
|
Inviato: Lun 04 Feb, 2008 11:19 am Oggetto: |
|
|
| massimo ha scritto: | solo sospetti che rimarranno sepolti per l'eternità. se un autore si firma con uno pseudonimo significa che non ha piacere di accostare il suo nome all'opera.
In Italia un ghost writer può solo operare in politica. Lo scrittore italiano in genere ha un ego ipertrofico, non affiderebbe mai un'opera a un ghost writer (a volte sarebbe un vantaggio). Negli States invece i ghost writer lavorano moltissimo, soprattuuto con gli autori di best seller. Il divertissement dei fan di un autore "seriale" (Grisham, Follett, Cornwell per citarne alcuni) è quello di scoprire se il romanzo appena uscito è opera di un ghost oppure dell'autore che firma. Ormai si tratta di prodotti seriali, come le merendine a basso contenuto di sapore. Io invoco a gran voce un g.w. per Moccia. O l'oblio _________________ ne conosco di macchine ...ho cominciato a rubarle quando avevo 14 anni... (Carlito's Way) |
|
| Top |
|
 |
Mo Il Mossi
Registrato: 15/11/06 09:44 Messaggi: 198 Residenza: Downtown Cagliari
|
Inviato: Lun 04 Feb, 2008 11:32 am Oggetto: |
|
|
| Apeiron ha scritto: | Il Ghost writer è uno che scrive per conto di un altro. Per dirla in soldoni.
La nostra Agenzia lo ha inserito tra i servizi possibili soprattutto legandolo all'organizzazione di convegni, congressi e così via.
Spesso un professionista, data una traccia, necessita di un discorso. |
Organizzo congressi da anni e non ho mai sentito una cosa del genere. _________________ Il Grande Nero. |
|
| Top |
|
 |
Mo Il Mossi
|
Inviato: Lun 04 Feb, 2008 11:39 am Oggetto: |
|
|
| Sisteramy ha scritto: | | Io invoco a gran voce un g.w. per Moccia. O l'oblio |
Lo so che andrò off topic e contro corrente. Ammetto di non aver mai letto Moccia, però io non capisco questo accanimento contro di lui. Se è lì in testa alle classifiche vuol dire che qualcuno compra i suoi libri.
Io, al massimo ( anche se non ne vedo il motivo ), me la prenderei con chi li compra e non con lui che li scrive, forse perchè è anche un suo diritto farlo.
Ok, scusate per la divagazione. _________________ Il Grande Nero. |
|
| Top |
|
 |
Apeiron
|
Inviato: Lun 04 Feb, 2008 11:49 am Oggetto: |
|
|
| Mo Il Mossi ha scritto: | | Apeiron ha scritto: | Il Ghost writer è uno che scrive per conto di un altro. Per dirla in soldoni.
Spesso un professionista, data una traccia, necessita di un discorso. |
Organizzo congressi da anni e non ho mai sentito una cosa del genere. |
Che tipo di congressi?
In politica mi pare sia normale. _________________ Ogni inizio di idea corrisponde a un'impercettibile lesione della mente.
Cioran |
|
| Top |
|
 |
Apeiron
|
Inviato: Lun 04 Feb, 2008 11:50 am Oggetto: |
|
|
| Mo Il Mossi ha scritto: | | Sisteramy ha scritto: | | Io invoco a gran voce un g.w. per Moccia. O l'oblio |
Lo so che andrò off topic e contro corrente. Ammetto di non aver mai letto Moccia, però io non capisco questo accanimento contro di lui. Se è lì in testa alle classifiche vuol dire che qualcuno compra i suoi libri.
Io, al massimo ( anche se non ne vedo il motivo ), me la prenderei con chi li compra e non con lui che li scrive, forse perchè è anche un suo diritto farlo.
Ok, scusate per la divagazione. |
Io direi che la voce ed i berrettini che usa sono un motivo più che valido per accanirsi contro di lui.
Cioran |
|
| Top |
|
 |
Mo Il Mossi
|
Inviato: Lun 04 Feb, 2008 12:08 pm Oggetto: |
|
|
| Apeiron ha scritto: | Che tipo di congressi?
In politica mi pare sia normale. |
Hai ragione, me ne sono accorto dopo. Di solito non mi occupo di politica e quelle poche volte non mi è mai capitato, però è vero che succede. Io organizzo congressi medici, universitari etc. _________________ Il Grande Nero. |
|
| Top |
|
 |
Sisteramy
|
Inviato: Lun 04 Feb, 2008 12:44 pm Oggetto: |
|
|
| Mo Il Mossi ha scritto: | | Sisteramy ha scritto: | | Io invoco a gran voce un g.w. per Moccia. O l'oblio |
Ok, scusate per la divagazione. |
Certo che è un suo diritto scrivere, stare in testa alle classifiche e tutto il resto. Ed è anche mio diritto, da essere pensante che ancora affolla le librerie, di accanirmi contro uno che scrittore non è, e che parla alla pancia delle ragazzine. Anche Fede ha diritto di essere giornalista _________________ ne conosco di macchine ...ho cominciato a rubarle quando avevo 14 anni... (Carlito's Way) |
|
| Top |
|
 |
Ivaz
|
Inviato: Lun 04 Feb, 2008 18:30 pm Oggetto: |
|
|
no ti prego Fede no!!!!
Ha diritto di essere giornalista quanto io che sono geometra di fare il ghostwriter nei congressi medici di Mo il mossi  |
|
| Top |
|
 |
Sisteramy
|
Inviato: Lun 04 Feb, 2008 18:36 pm Oggetto: |
|
|
| Ivaz ha scritto: | no ti prego Fede no!!!!
Ha diritto di essere giornalista quanto io che sono geometra di fare il ghostwriter nei congressi medici di Mo il mossi  |
Quindi posso maciullare Moccia. Ad libitum _________________ ne conosco di macchine ...ho cominciato a rubarle quando avevo 14 anni... (Carlito's Way) |
|
| Top |
|
 |
Gina
|
Inviato: Lun 04 Feb, 2008 20:54 pm Oggetto: |
|
|
| Sisteramy ha scritto: | | Ivaz ha scritto: | no ti prego Fede no!!!!
Quindi posso maciullare Moccia. Ad libitum |
Cafonazzi lo vogliamo dare il benvenuto a Sisteramy?
benvenuta sister!!
Chissà perchè mi ricordi una delle protagoniste dell'ultimo romanzo di Franceschino nostro Abate.
Allora mi inserisco per dire che lo scrittore di cui sopra gode enormemente nell'essere citato anche in maniera negativa ovunque, l'ho seguito da Mentana, uno spettacolo!!
Forse è solo un peter Pan che non accetta i cedimenti strutturali ed è pure un pò Voyer, l'unica cosa che mi sembra nociva è offrire comunque una bella via di uscita alle ragazzine nella così detta storiona d'amore.
Sembra voler astrarre un'intera generazione da tutte le problematiche che cercano di inghiottirla: integrazione, impegno, lavoro da trovare, identità da cercare.
Ovvero tv riportata su libro, non mi sembra poi così diverso dalla Cattiva Maestra.
Baci Gina _________________ "Gina, non ti conosco, ma sei veramente forte. Non solo per le tue profonde riflessioni letterarie, ma anche per le meravigliose idee."
Eli ...alla facciaccia di ragnaccio.... |
|
| Top |
|
 |
|